Newtak Engineering
La Newtak Engineering S.r.l., fondata nel 2004, è una società di ingegneria specializzata nella ricerca applicata che ha sviluppato tecnologie innovative proprie, detenendo diversi brevetti nell’ambito della sostenibilità, della produzione intelligente, della produzione di energia delle fonti rinnovabili e dell’efficienza in genere.
Il principale supporto a tale sviluppo è l’esperienza scientifica e sperimentale del fondatore, del management e del personale tecnico. L’approccio produttivo della Newtak è caratterizzato da un elevato contenuto di innovazione e di sperimentazione prototipale che rende l’azienda estremamente flessibile, dinamica e tenace nel ricercare e testare soluzioni innovative e alternative allo stato dell’arte, ultimamente anche in ambiente IOT e Industria 4.0.
Prediligendo l’uso di materiali e compositi strutturali ultraleggeri Newtak migliora le performance fisiche e tecnico-economiche delle soluzioni sviluppate.
Utilizzando metodi di produzione e prototipazione non convenzionali quali la stampa 3D, Newtak sviluppa in tempi ragionevoli ed a costi contenuti i dimostratori funzionali delle idee che sviluppa al proprio interno e per commessa, producendo accurati studi di fattibilità ai fini dello sviluppo industriale e commerciale di nuovi prodotti.
- Produzione ed installazione con in modalità chiavi in mano di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in particolare micro-eolici
- Studi di fattibilità nel settore eolico; mini idroelettrico; ecienze energetica; cogenerazione
- Vendita ed installazione di reparti di produzione automatizzati (I4.0), di stampa 3D tipo Delta e Scara, materiale di consumo, assistenza ed accessori
- Produzione di modelli, di stampi e di lotti in stampa 3D
- PROTOTIPAZIONE nel settore mobilità sostenibile, micro eolico, micro idroelettrico, ecienze energetica, cogenerazione.
- SMART FACTORY
L’esperienza consolidata e la qualità dei servizi di consulenza industriali fanno di Newtak un’azienda altamente qualificata per i servizi di system engineering, nell’ambito di progetti complessi di ricerca e sviluppo, e temporary management, nell’ambito di start up e ristrutturazioni aziendali. I punti di forza, in ambito metalmeccanico e meccatronico, si basano sull’elevata flessibilità strategica ed operativa e sulla capacità di sintesi delle opportunità da proporre ai clienti. In particolare, i servizi erogati sono:
- R&S, innovazione, prototipazione, costruzione, commercializzazione e vendita di prodotti, macchinari ed impianti per uso civile, aeronautico, navale, del trasporti in genere, industriale, ambientale, medicale e sportivo;
- consulenza strategica per redigere studi di fattibilità e brevetti;
- consulenza strategica per l’internazionalizzazione;
- progettazione meccanica e fluidodinamica di sistemi complessi;
- consulenza per accedere a bandi con progetti di R&S innovativi;
- fornitura di sistemi meccatronici complessi;
- progettazione e vendita di Battery Management System (BMS) applicabili a robot, veicoli elettrici ed ibridi, impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile;
- predisposizione di piani di sviluppo, progetti integrati di business and industrial plan.